sabato 16 febbraio 2013

Un Nodo è una promessa: rinnoviamo il centrodestra, rifondiamo la città.



E' con grande orgoglio che abbiamo avuto il piacere di incontrare i nostri sostenitori lo scorso Venerdì presso la sala conferenze dell'Hotel Mediterraneo. L'orgoglio si è trasformato in piacere poi quando la sala si è riempita tanto da non contenere i presenti accorsi.

Questo incontro è stato voluto per spiegare alla città le ragioni di una scelta, la nostra, di sostenere Fratelli D'Italia in questa tornata elettorale, candidare un nostro esponente alla Camera dei Deputati, Ubaldo Fusco, e sostenere la candidatura di Gina Cetrone come consigliere per la Regione Lazio.

Oltre ai candidati sono intervenuti il sindaco Nicola Procaccini e il nostro coordinatore Emilio Marigliani che hanno spiegato il perché di un sostegno incondizionato alla neonata formazione politica fondata da Giorgia Meloni e Guido Crosetto.


La ragioni fondamentalmente sono due: la volontà e la LIBERTA' di poter scegliere il proprio futuro in maniera autonoma senza dover chiedere conto ad alcuno e la PAZZIA di questa esperienza elettorale, nata ad un mese dalle elezioni e destinata a dare uno scossone a tutto il centrodestra con la volontà di rifondarlo sia a livello locale che nazionale, che poi se proprio vogliamo dirla tutta sono le stesse ragioni per le quali non siamo mai confluiti nel Pdl, a nostro modo di vedere partito senza alcuna democrazia interna che si muove seguendo le indicazioni dei vertici e non quelle della base.



La candidatura di Gina Cetrone poi si sposa in maniera naturale con la nostra storia di imprenditori e professionisti impegnati in politica, Gina prima di diventare consigliere regionale è un'imprenditrice agricola di successo, abituata a muoversi e ragionare con i ritmi dell'imprenditore; la sua scelta di lasciare il Pdl e scendere in campo con Fratelli d'Italia mettendo in gioco la sua elezione ma perseverando sul sentiero dell'onestà e della correttezza politica e morale ci hanno catturato.



Il nostro messaggio si rivolge quindi a tutte le associazioni e i cittadini che pur riconoscendosi nei valori fondanti del centrodestra non avevano trovato casa politica nel passato recente, la nostra volontà è sempre la stessa : riunire le forze sane per rinnovare il centrodestra e rifondare la città.

Lo scorso venerdì abbiamo constatato che le forze sane ci sono e sono numerose, ora dobbiamo solamente rimboccarci le mani e lavorare insieme per lasciare ai nostri figli una comunità migliore di quella in cui viviamo.



Vi rinnoviamo quindi l'invito a barrare il simbolo di Fratelli d'Italia alla Camera e al Senato e ad esprimere la preferenza per Gina Cetrone per le elezioni regionali del Lazio.

Lista Civica Nicola Procaccini