venerdì 15 febbraio 2013

Giustizia. La lista Procaccini disapprova le dichiarazioni di Fazzone


La Lista Nicola Procaccini intende manifestare la propria disapprovazione per la posizione assunta dal coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, Sen Claudio Fazzone, in merito alla paventata chiusura della sezione distaccata del Tribunale di Terracina. E ancora più sdegnati ci lascia la motivazione addotta, secondo cui la posizione del nostro tribunale sarebbe “indifendibile”. 
Ci chiediamo cosa possano aver fatto di male i cittadini di Terracina e dei comuni limitrofi per essere ritenuti non meritevoli di difesa, peraltro da parte di una forza politica che in questa città ha sempre raccolto voti a man bassa. Perché si badi, la chiusura del tribunale non è dannosa soltanto per gli addetti ai lavori, ma lo è ancor di più per la popolazione, che troverà un ulteriore impedimento all’esercizio e all’affermazione dei propri diritti. Senza contare che la sede centrale del Tribunale di Latina, già in grossissime difficoltà per carenza di organico e di toghe, con l’arrivo del carico di lavoro da Terracina subirebbe un’inevitabile collasso.
Dopo lo spostamento degli uffici di Equitalia e di quelli del collocamento è evidente che la nostra città sta subendo una costante defraudazione di servizi, per cui è necessario che tutte le forze vive della città, politiche e sociali che siano, si mobilitino per impedire la chiusura del tribunale.
All’Amministrazione comunale chiediamo di affrancarsi da vincoli e lacciuoli nei confronti dei diktat esterni e di imporsi fino a fare barricate, insieme con la gente, contro l’arroganza di chi si è sempre disinteressato del nostro territorio ed ora arriva a sentenziare la fine del tribunale; ai nostri concittadini, invece, chiediamo di valutare attentamente se coloro che ricevono il loro mandato elettorale siano stati sempre rispettosi della nostra città o abbiano lavorato per lo sviluppo di altri territori in danno del nostro.

Il Coordinatore della Lista Civica Nicola Procaccini
Avv. Emilio Marigliani