venerdì 8 febbraio 2013

Terracina si conferma capitale del Beach Soccer internazionale



E' con gioia e soddisfazione che posso annunciare che anche per l'estate 2013 , Terracina sarà la sede prescelta per la tappa italiana di Euroleague di Beach soccer.
Dopo l'enorme successo dello scorso anno, successo di pubblico, di ascolti televisivi con Eurosport 1, e di presenze turistiche, quest'anno, con largo anticipo grazie alla sensibilità del sindaco Nicola Procaccini e' stato siglato l'accordo con la federazione internazionale.

All'appuntamento erano presenti, il Sindaco Nicola Procaccini, il sottoscritto in qualità di suo consulente per i Grandi eventi, Gabino Renales direttamente giunto per l'occasione da Barcellona , Il dott. Fernando Arcopinto della LND ed Emiliano del Duca, allenatore del Terracina campione d'Italia e vice allenatore della Nazionale.

Le date prefissate sono quelle del 14,15 e 16 Giugno, perfettamente in linea con quell'idea di destagionalizzazione degli eventi obiettivo dell'amministrazione Procaccini.

Oltre alla nostra nazionale ed altre squadre già partecipanti lo scorso anno come la Romania o la Spagna , faranno il loro debutto a Terracina team come Israele o Azerbaijan, che renderanno ancor più cosmopolita la manifestazione.

In quest'ottica e' nostra intenzione organizzare degli eventi collaterali che rendano l'evento una grande occasione di incontro anche con culture diverse.

 Rispetto allo scorso anno infatti in cui non ci fu il tempo necessario per comunicare e far sviluppare l'evento, quest'anno ci si sta muovendo con grande anticipo proprio nell'ottica di rendere i Grandi Eventi il megafono migliore attraverso il quale "rilanciare" il turismo nella Nostra città e nel territorio che ci circonda .

Ubaldo Fusco
Lista Procaccini
Candidato alla Camera dei Deputati per Fratelli d'Italia