sabato 29 settembre 2012

In Prima linea contro le mafie



Cogliamo l'occasione per comunicare la nostra partecipazione all'evento organizzato dall'associazione Caponnetto, il convegno si terrà il 29 settembre, alle ore 16,30 a Formia, e sarà un momento importante di riflessione sul fenomeno della criminalità organizzata nel territorio del sud-pontino.

La nostra partecipazione come movimento civico è volta a dare il segnale alla cittadinanza che le infiltrazioni della criminalità organizzata vanno respinte in modo netto e deciso dal nostro territorio, cercando di unire le forze e non di dividerle instaurando polemiche, senza speculare mediaticamente e politicamente su di esse, a volte in maniera esagerata, ma neanche negando che il problema esiste e và affrontato, prima che da eventi sporadici si trasformi in qualcosa di più grave e strutturale.

 Le azioni che in questo caso vanno messe in campo in maniera decisa ed efficace sono quelle di monitoraggio di residenze, licenze commerciali e movimentazioni bancarie. Solo in questo modo, e con la fattiva collaborazione di tutte le forze dell'ordine (compresi i VV UU) si può opporre una prima barriera all'infiltrazione di capitali sospetti e al successivo radicamento degli stessi.

Da parte nostra l'assolutà disponibilità a collaborare con cittadini, associazioni, movimenti e tutte le forze politiche al fine di sostenere una battaglia importante per il futuro della nostra città.

Coordinamento Movimento " Lista Nicola Procaccini"