sabato 10 dicembre 2011

La città di Terracina e la Lista Procaccini danno il benvenuto al Trofeo Karol Wojtyla



“È una grande opportunità per l’amministrazione comunale, che ben si confà allo spirito con il quale stiamo affrontando questi primi mesi di mandato, ospitando eventi di prestigio che possano far vivere a Terracina il ruolo che le compete nello scenario nazionale e internazionale”. Con queste parole il sindaco Nicola Procaccini ha dato il benvenuto al Trofeo Karol Wojtyla, nel corso della conferenza di presentazione alla stampa del torneo internazionale di calcio giovanile dedicato alla memoria dell’amato pontefice Giovanni Paolo II.








A contendersi il titolo di vincitrice della settima edizione del Trofeo saranno otto squadre Primavera dei club professionistici Roma, Lazio, Hajduk Spalato e Rappresentativa C.R. Lazio/Ldn per il girone A e Napoli, Udinese, Rijeka e Sturm Graz per il girone B, che da lunedì 12 a venerdì 16 dicembre si affronteranno sui quattro campi di gioco rispettivamente di Fregene-Fiumicino e Terracina-Priverno.

“È un momento importante per la nostra città. Coni, Federcalcio, Lega Serie A e Lega Nazionale Dilettanti sono i grandi partners di un evento che gode di straordinaria rilevanza sui media nazionali e stranieri - ha dichiarato l’Assessore allo Sport Gianfranco Azzola – Per questo progetto abbiamo lavorato in sinergia con altri comuni limitrofi, con i quali sarà interessante iniziare percorsi congiunti di progettazione e organizzazione di iniziative che, a partire dallo sport, sapranno coinvolgere ogni aspetto della vita sociale e culturale”.

L’accoglienza dei partecipanti e ogni dettaglio dell’organizzazione del Trofeo Karol Wojtyla in terra pontina è stato curato dall’ASD Atletico Terracina.“Terracina ha fame di iniziative che diano lustro alla città e offrano una prospettiva nuova al futuro dei nostri giovani” ha affermato il presidente Biagio Michella.


La Lista Nicola Procaccini con i suoi componenti Gianfranco Azzola e Biagio Minchella, nonchè il sindaco Nicola Procaccini è entusiasta per essere riuscita, con il contributo imprescindibile di Biagio Minchella, a portare a Terracina una tappa di un torneo di caratura internazionale.


Lista Nicola Procaccini