lunedì 2 luglio 2012

DECORO URBANO. ATTIVO! Ed ora la parola ai cittadini!


Accedere al sito “Decoro Urbano” (www.decorourbano.org) e trovare Terracina tra i comuni attivi è un bel traguardo. Abbiamo così ora visto concretizzarsi quella che era stata una promessa prima, trasformata in una delibera di impegno poi e che oggi è una realtà.

Ma questo è solo l’inizio. Come coordinamento della Lista Civica e con il supporto dell’assessore Azzola, che si era impegnato affinché chi di competenza portasse a compimento l’accordo, stiamo proseguendo per le altre fasi. In primo luogo mettere in evidenza sul sito istituzionale del Comune di Terracina un link al “Decoro Urbano” affinché tutti i cittadini, con totale trasparenza, segnalino lo stato di degrado e verifichino successivamente l’avvenuta sistemazione.

Altro punto importante, già in fase di discussione con il settore competente, la creazione e l’individuazione di una “squadra” di operai a cui saranno consegnate le segnalazioni e che, in tempi rispettosi, provvederanno a sistemare l’area interessata.

In qualità di componenti della Lista Civica di cui facciamo parte, ribadiamo la nostra partecipazione nel raccogliere quotidianamente le proposte della città. Proposte che, rappresentate all'amministrazione, verranno tradotte in atti concreti.

Non per ultimi ringraziamo i promotori dell’iniziativa; i membri del “Movimento 5 Stelle di Terracina” ed il presidente dell'associazione “Terracina Rialzati”, che saranno soddisfatti di aver visto realizzare tutto questo. Terracina, ora, non ha bisogno di scontri ma di nuove proposte concrete e concretizzabili affinché diventi una città sostenibile.

Il coordinamento della Lista Civica