sabato 16 febbraio 2013

Un Nodo è una promessa: rinnoviamo il centrodestra, rifondiamo la città.



E' con grande orgoglio che abbiamo avuto il piacere di incontrare i nostri sostenitori lo scorso Venerdì presso la sala conferenze dell'Hotel Mediterraneo. L'orgoglio si è trasformato in piacere poi quando la sala si è riempita tanto da non contenere i presenti accorsi.

Questo incontro è stato voluto per spiegare alla città le ragioni di una scelta, la nostra, di sostenere Fratelli D'Italia in questa tornata elettorale, candidare un nostro esponente alla Camera dei Deputati, Ubaldo Fusco, e sostenere la candidatura di Gina Cetrone come consigliere per la Regione Lazio.

Oltre ai candidati sono intervenuti il sindaco Nicola Procaccini e il nostro coordinatore Emilio Marigliani che hanno spiegato il perché di un sostegno incondizionato alla neonata formazione politica fondata da Giorgia Meloni e Guido Crosetto.


La ragioni fondamentalmente sono due: la volontà e la LIBERTA' di poter scegliere il proprio futuro in maniera autonoma senza dover chiedere conto ad alcuno e la PAZZIA di questa esperienza elettorale, nata ad un mese dalle elezioni e destinata a dare uno scossone a tutto il centrodestra con la volontà di rifondarlo sia a livello locale che nazionale, che poi se proprio vogliamo dirla tutta sono le stesse ragioni per le quali non siamo mai confluiti nel Pdl, a nostro modo di vedere partito senza alcuna democrazia interna che si muove seguendo le indicazioni dei vertici e non quelle della base.



La candidatura di Gina Cetrone poi si sposa in maniera naturale con la nostra storia di imprenditori e professionisti impegnati in politica, Gina prima di diventare consigliere regionale è un'imprenditrice agricola di successo, abituata a muoversi e ragionare con i ritmi dell'imprenditore; la sua scelta di lasciare il Pdl e scendere in campo con Fratelli d'Italia mettendo in gioco la sua elezione ma perseverando sul sentiero dell'onestà e della correttezza politica e morale ci hanno catturato.



Il nostro messaggio si rivolge quindi a tutte le associazioni e i cittadini che pur riconoscendosi nei valori fondanti del centrodestra non avevano trovato casa politica nel passato recente, la nostra volontà è sempre la stessa : riunire le forze sane per rinnovare il centrodestra e rifondare la città.

Lo scorso venerdì abbiamo constatato che le forze sane ci sono e sono numerose, ora dobbiamo solamente rimboccarci le mani e lavorare insieme per lasciare ai nostri figli una comunità migliore di quella in cui viviamo.



Vi rinnoviamo quindi l'invito a barrare il simbolo di Fratelli d'Italia alla Camera e al Senato e ad esprimere la preferenza per Gina Cetrone per le elezioni regionali del Lazio.

Lista Civica Nicola Procaccini

venerdì 15 febbraio 2013

Giustizia. La lista Procaccini disapprova le dichiarazioni di Fazzone


La Lista Nicola Procaccini intende manifestare la propria disapprovazione per la posizione assunta dal coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, Sen Claudio Fazzone, in merito alla paventata chiusura della sezione distaccata del Tribunale di Terracina. E ancora più sdegnati ci lascia la motivazione addotta, secondo cui la posizione del nostro tribunale sarebbe “indifendibile”. 
Ci chiediamo cosa possano aver fatto di male i cittadini di Terracina e dei comuni limitrofi per essere ritenuti non meritevoli di difesa, peraltro da parte di una forza politica che in questa città ha sempre raccolto voti a man bassa. Perché si badi, la chiusura del tribunale non è dannosa soltanto per gli addetti ai lavori, ma lo è ancor di più per la popolazione, che troverà un ulteriore impedimento all’esercizio e all’affermazione dei propri diritti. Senza contare che la sede centrale del Tribunale di Latina, già in grossissime difficoltà per carenza di organico e di toghe, con l’arrivo del carico di lavoro da Terracina subirebbe un’inevitabile collasso.
Dopo lo spostamento degli uffici di Equitalia e di quelli del collocamento è evidente che la nostra città sta subendo una costante defraudazione di servizi, per cui è necessario che tutte le forze vive della città, politiche e sociali che siano, si mobilitino per impedire la chiusura del tribunale.
All’Amministrazione comunale chiediamo di affrancarsi da vincoli e lacciuoli nei confronti dei diktat esterni e di imporsi fino a fare barricate, insieme con la gente, contro l’arroganza di chi si è sempre disinteressato del nostro territorio ed ora arriva a sentenziare la fine del tribunale; ai nostri concittadini, invece, chiediamo di valutare attentamente se coloro che ricevono il loro mandato elettorale siano stati sempre rispettosi della nostra città o abbiano lavorato per lo sviluppo di altri territori in danno del nostro.

Il Coordinatore della Lista Civica Nicola Procaccini
Avv. Emilio Marigliani

venerdì 8 febbraio 2013

Terracina si conferma capitale del Beach Soccer internazionale



E' con gioia e soddisfazione che posso annunciare che anche per l'estate 2013 , Terracina sarà la sede prescelta per la tappa italiana di Euroleague di Beach soccer.
Dopo l'enorme successo dello scorso anno, successo di pubblico, di ascolti televisivi con Eurosport 1, e di presenze turistiche, quest'anno, con largo anticipo grazie alla sensibilità del sindaco Nicola Procaccini e' stato siglato l'accordo con la federazione internazionale.

All'appuntamento erano presenti, il Sindaco Nicola Procaccini, il sottoscritto in qualità di suo consulente per i Grandi eventi, Gabino Renales direttamente giunto per l'occasione da Barcellona , Il dott. Fernando Arcopinto della LND ed Emiliano del Duca, allenatore del Terracina campione d'Italia e vice allenatore della Nazionale.

Le date prefissate sono quelle del 14,15 e 16 Giugno, perfettamente in linea con quell'idea di destagionalizzazione degli eventi obiettivo dell'amministrazione Procaccini.

Oltre alla nostra nazionale ed altre squadre già partecipanti lo scorso anno come la Romania o la Spagna , faranno il loro debutto a Terracina team come Israele o Azerbaijan, che renderanno ancor più cosmopolita la manifestazione.

In quest'ottica e' nostra intenzione organizzare degli eventi collaterali che rendano l'evento una grande occasione di incontro anche con culture diverse.

 Rispetto allo scorso anno infatti in cui non ci fu il tempo necessario per comunicare e far sviluppare l'evento, quest'anno ci si sta muovendo con grande anticipo proprio nell'ottica di rendere i Grandi Eventi il megafono migliore attraverso il quale "rilanciare" il turismo nella Nostra città e nel territorio che ci circonda .

Ubaldo Fusco
Lista Procaccini
Candidato alla Camera dei Deputati per Fratelli d'Italia